domenica 17 giugno 2007

Serie C: giornata decisiva

Dopo 9 avvincenti mesi, ecco l'atto finale. Per 5 città e per 5 tifoserie stanno per spalancarsi le porte del "paradiso". Si giocano infatti le finali di ritorno dei playoff promozione in serie C.

Le gare di andata hanno messo in evidenza un grandissimo equilibrio, tanto che tutte e 5 le sfide si sono chiuse con il risultato di 1-0.

In serie C1 si giocano Pisa-Monza e Avellino-Foggia. Alle squadre di casa basterà vincere con qualsiasi risultato, mentre agli ospiti sarà sufficiente non perdere. Inutile sottolineare la febbrile attesa che si vive nelle rispettive città; per tutte e 4 le squadre si tratterebbe di un ritorno in serie B, nel caso del Pisa e del Foggia dopo dolorosi fallimenti. All'Arena Garibaldi ed al Partenio si registra il tutto esaurito.In serie C2 Paganese e Benevento tenteranno di ribaltare il risultato dell'andata rispettivamente contro Reggiana e Potenza; il fattore campo è a loro favore ma l'insidia è dietro l'angolo. Molto più agevole il compito del Lecco, al quale basterà controllare la gara dopo la vittoria di misura sul campo del Pergocrema.Il triplice fischio dell'arbitro nel tardo pomeriggio sancirà ufficialmente la chiusura di una delle stagioni più interessanti ed equilibrate nella storia recente della serie C. E come insegna la legge dello sport saranno lacrime di gioia per i vincitori e di amarezza per gli sconfitti, pronti però a ritentare la scalata nel prossimo campionato.

Nessun commento: