mercoledì 11 luglio 2007

il punto sulla nuova serie B

La serie B 2007/2008 si annuncia sicuramente in tono minore rispetto a quella appena conclusa, soprattutto in termini di interesse pubblico.
La straordinaria presenza di Juventus, Napoli e Genoa ha infatti dato un notevole risalto al torneo cadetto, che quest'anno vedrà Lecce Bologna e Mantova come protagoniste annunciate.
Il calciomercato estivo delle squadre di B fa infatti pensare che queste siano le tre squadre maggiormente attrezzate per poter puntare al salto di categoria.
Dietro di loro troviamo il Rimini, che punta a ripetersi dopo l'ultimo campionato giocato ad alti livelli, le neoretrocesse dalla A Ascoli e Chievo.
Come la serie B da sempre insegna, ci saranno poi delle squadre rivelazione, e tra queste vi segnaliamo il Frosinone, squadra giovane ma ben allestita.
Le altre?
Merita un discorso a parte il Bari, protagonista in A negli anni 90 e da ben 7 anni relegato al purgatorio della B con campionato mediocri.
Nell'anno del centenario si pensava che il presidente Matarrese volesse regalare ai tifosi un bari in grado di puntare con decisione alla serie A, invece gli acquisti fanno pensare all'ennesimo campionato mediocre.
Sono infatti arrivati Sergeant (centrocampista Belga), Lanzafame e Antonelli, sicuramente molto poco per compensare le Partenze di Scaglia Carrus e Gazzi.

Nessun commento: