lunedì 18 giugno 2007

Il calciomercato del Milan


I campioni d'Europa pensano al futuro, il presidente Silvio Berlusconi è pronto ad investire parecchi milioni di euro per rinforzare la rosa dei rossoneri, e cercare di contrastare i cugini dell'inter anche in campionato.
Il mister Carlo Ancelotti ha messo come acquisto principale quello di un attaccante, per sostituire il deludente Riccardo Oliveira, che verosimilmente lascerà Milanello. Il nome più gettonato è quello di Samuel Eto'o, ma la concorrenza è davvero tanta. Rimane poi il capitolo Ronaldinho, vero sogno di Berlusconi, ma parecchio difficile da acquistare.
A centrocampo dovrà essere acquistato un centrale, per dare respiro ad Andrea Pirlo, senza far perdere di creatività la manovra rossonera. Si parla di Emerson, ma potrebbero esserci sorprese.
In difesa, con l'addio di Costacurta, ed il rinnovo del prestito all'empoli di Marzorati potrebbe arrivare un giocatore di secondo piano per arricchire la rosa. Crediamo possa essere Digao, gratello ri Ricardo Kakà che, rifiutata l'offerta del Real Madrid sarebbe ben felice di avere un familiare come compagno.
Possibile formazione 2007/2008:
Dida, Oddo Nesta Maldini Jankulovsky; Pirlo Gattuso Seedorf; Kakà; Ronaldo Eto'o.

Nessun commento: