martedì 19 giugno 2007

Fiorentina: mercato da Corvino

Pantaleo Corvino non si smentisce mai, e dimostra sempre di più di essere il più grande scopritore di talenti presente in Italia.
Se il progetto viola va avanti, gran parte del merito è sicuramente sua visto che ha saputo consegnare al mister Prandelli dei giocatori formidabili.
Il mercato dei viola è iniziato già da qualche mese, quando sono arrivati Lupoli e van den Borre, due giovani che faranno il futuro dei viola.
Poi la partenza di Luca Toni, che verrà sostituito da Giampaolo Pazzini, giovane bomber fatto in casa, anche se non è da escludere l'arrivo di un altre punta di rilievo internazionale (Gilardino su tutti).
In difesa, conferme in blocco per tutti, anche se qualche dubbio riguarda Ujfalusi che ha parecchi estimatori. Potrebbe arrivare Barzagli, difensore della nazionale campione del mondo.
Inoltre appare ormai definito l'acquisto di Balzaretti dalla Juventus.
A centrocampo c'è da riscattare la seconda metà del cartellino di Pazienza, ma la trattativa è a buon punto. Sicuramente rimarrà in rosa Montolivo, mentre permane qualche dubbio per Liverani, richiesto da numerose sqadre di A.
Nel reparto centrale ci sarà sicuramente un acquisto di spessore; si tratta con Pepe del Porto, e Borowski del Werder Brema, ma conoscendo Corvino dobbiamo aspettarci delle sorprese.
Sugli esterni trattativa ancora aperta per Semioli, pupillo del tecnico Prandelli.
In attacco si puinterà ancora su Adrian Mutu, ed il centravanti sarà Pazzini... sempre che non arrivi il Gila.

possibile formazione:
Frey; Balzaretti Barzagli Dainelli Pasqual; Pepe Montolivo Pazienza; Mutu Pazzini Reginaldo

Nessun commento: